Title Image

Conservativa

Home  /  Conservativa

conservativaL’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa specializzata nella cura dei denti cariati, nelle procedure per l’eliminazione della carie e in quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dal deterioramento dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali, strumenti e metodologie.

Nel caso siano state eseguite grandi otturazioni o a seguito della devitalizzazione il dentista specializzato in conservativa procederà alla ricostruzione o restauro del dente tramite otturazioni semplici o complesse.

Oggi vengono eseguite otturazioni estetiche in composito in grado di integrarsi totalmente al colore del dente originario per armonizzare il sorriso.

 

conservativa carie protesi

In caso di carie profonda, e indebolimento dei denti a causa della devitalizzazione, il dentista potrà decidere se applicare una corona dentaria detta anche “capsula”, ovvero un materiale protesico che rivestirà il proprio dente rendendolo più forte e del tutto uguale al dente originario.

DA NOI LA CARIE HA I MINUTI CONTATI

Presso la clinica Dentiamo troverete Diagnocam:

lo strumento innovativo per vedere nel dettaglio tutte le carie del paziente, anche quelle più profonde che a occhio nudo non si vedono!

Diagnocam: Il nuovo sistema non invasivo per rilevare la carie senza l’utilizzo dai raggi X, adatto a tutti ma sopratutto ai bambini e alle donne in stato di gravidanza.

Diagnocam e Dott Guggia