Title Image

Ortodonzia invisibile: denti perfetti senza disagi estetici

Home  /  Ortodonzia   /  Ortodonzia invisibile: denti perfetti senza disagi estetici
Ortodonzia invisibile: denti perfetti senza disagi estetici

Ortodonzia invisibile: denti perfetti senza disagi estetici

Una dentatura non allineata comporta una situazione di sovraffollamento o ampi spazi tra i denti e problemi funzionali alla masticazione.

Il disallineamento dentale può causare (nel tempo) alcuni problemi da non sottovalutare come irritazione alle gengive, usura dei denti, dolori alla mandibola, carie.

Allo stesso tempo, però, portare l’apparecchio può rappresentare un problema estetico molto sentito sia in adolescenza che in età adulta.

In passato, infatti, le problematiche di disallineamento dentale venivano risolte solo con gli apparecchi fissi usando fili metallici che li rendevano talvolta fastidiosi nella vita quotidiana per difficoltà nella pulizia, pronuncia delle parole, aspetto estetico e non solo.

Grazie all’ortodonzia invisibile si può dire addio all’apparecchio fisso.

Una possibile soluzione alternativa e innovativa per questi problemi, laddove possibile ed indicato dall’ortodontista, è un trattamento di ortodonzia trasparente (costituito da aligner trasparenti).

Cos’è l’ortodonzia invisibile?

L’ortodonzia invisibile è una tecnica di allineamento dei denti che utilizza mascherine in resina trasparente.

Si tratta di un trattamento ortodontico altamente estetico e confortevole, perché le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.

Questa tecnica è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi come:

  • affollamento dentale;
  • denti con spaziatura eccessiva (chiusura dei diastemi);
  • morso profondo e morso inverso.

È indicata a tutti coloro che desiderano ottenere un efficace allineamento dentale senza l’inestetismo dell’apparecchio ortodontico tradizionale causato da fili ed attacchi metallici visibili.

I vantaggi dell’ortodonzia invisibile

Se è vero che intervenire da bambini con l’apparecchio permette di ripristinare correttamente la disposizione dentale, è altrettanto vero che anche in età adulta è possibile intervenire in maniera efficace.

L’ortodonzia invisibile comporta infatti diversi vantaggi:

  • Estetica: presenta componenti trasparenti che rendono l’apparecchio invisibile;
  • Comodità: è completamente rimovibile, rendendo semplice spazzolare i denti e usare il filo interdentale dopo i pasti. Inoltre è possibile rimuovere gli aligner per le occasioni speciali;
  • Efficacia: favorisce l’allineamento dentale svolgendo un’azione costante, delicata e durevole nel tempo;
  • Monitoraggio: Tutti i progressi vengono monitorati costantemente fino a raggiungere il risultato voluto.

Desideri effettuare una visita specializzata?

Rivolgiti alla clinica Dentiamo: i nostri professionisti ti forniranno tutte le informazioni e le cure di cui hai bisogno.

 

Call Now Button