Title Image

Igiene Dentale

Home  /  Igiene Dentale

Pulizia denti a Piove di Sacco: non trascurare il tuo sorriso!

Spazzolare i denti quotidianamente o ricorrere all’uso di filo interdentale non è sufficiente per mantenere i nostri denti sani e puliti.

È sempre meglio effettuare una approfondita pulizia dei denti, meglio se due volte l’anno, presso un professionista per mantenere una corretta igiene orale e non incorrere in problemi più insidiosi.

Sbiancamento dentale

L’igiene dentale operata ogni sei mesi garantisce la prevenzione da carie grazie alla rimozione di tartaro e disinfezione da batteri, oltre che permettere di individuare carie nascoste per via dell’abbondanza di tartaro coprente.

Igiene e prevenzione per un sorriso perfetto

Rimuovere il tartaro e disinfettare la bocca permettono infatti di individuare meglio problemi locali altrimenti non rilevabili come carie ed infezioni gengivali, sulle quali intervenire in un secondo momento.

Pulizia dei denti e sbiancamento

Eseguire la pulizia dei denti è fondamentale per il mantenimento della salute orale, prevenire l’insorgere della malattia parodontale (piorrea), e per il mantenimento nel tempo dei lavori eseguiti, sia di natura conservativa che protesica.

Sbiancamento dei denti

Presso Dentiamo è possibile effettuare anche lo sbiancamento dei denti, pratica molto richiesta dai nostri pazienti.

Spesso infatti si vuole migliorare il colore dei nostri denti che, per cause naturali o per altri fattori, possono avere un colore non così bianco come vorremmo.

Il colore dei propri denti dipende in parte da fattori naturali legati alla nostra genetica. Ma ci sono anche altri motivi per cui i denti perdono di luminosità e diventano più scuri, come ad esempio il fumo ed il consumo di cibi e bevande eccessivamente colorate.

Come è possibile dunque sbiancare i denti?

Nel trattamento di sbiancamento dentale il dentista utilizza delle sostanze sbiancanti professionali contenenti i principi attivi del perossido di idrogeno e del perossido di carbammide, che insieme danno un risultato immediato.

In alternativa, esiste il trattamento di sbiancamento domiciliare, ovvero quello che può essere eseguito a casa direttamente dal paziente. In questo caso, sempre su indicazione del dentista, il paziente riceverà tutti gli strumenti necessari per eseguire lo sbiancamento in autonomia, a casa. Questo trattamento può durare alcune settimane ed è particolarmente efficace nel tempo.

Quanto dura lo sbiancamento?

La durata dello sbiancamento dentale raggiunge anche i 2-3 anni, ma è vincolato dalle abitudini alimentari ed ai vizi del paziente.

Noi consigliamo sempre di effettuare una visita specialista dal proprio dentista o igienista dentale per ricevere un consulto ed indicazioni sicure sul possibile trattamento di sbiancamento da adottare.

sbiancamento dei denti
Custom icon

Cerchi un dentista per la pulizia dei tuoi denti?

Dentiamo è il dentista che stavi cercando. Siamo a Piove di Sacco in via Carrarese 66/1, comodo anche per i comuni limitrofi, quali: Arzergrande, Bojon, Brugine, Cambroso, Campolongo Maggiore, Codevigo, Correzzola, Corte, Legnaro, Polverara, Pontelongo, Sant’Angelo di Piove di Sacco, Vigorovea.

Dentiamo in sintesi

studio dentistico strumenti

20 anni di esperienza nel settore

cliente dentista sorriso

Alta qualità in tutti i lavori eseguiti

visita dentista uomo preventivo

Prezzi bassi e preventivi trasparenti

sorriso donna dentista

Proponiamo solo le cure necessarie

Quanto costa la pulizia dentale con Dentiamo?

A seguito della nuova legge introdotta a gennaio 2019, non è più possibile esporre prezzi e promozioni relativi al settore salute. Contattaci senza impegno con il modulo a fine pagina per un preventivo.

Desideri sapere di più sull' Igiene Dentale?

Compila il form, verrai ricontattato dal nostro staff che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

    I campi contrassegnati dal simbolo (*) sono obbligatori per l'invio del messaggio
    Call Now Button