Title Image

Protesi Fisse

Home  /  Protesi Fisse

Cosa sono le protesi dentarie?

Le protesi dentarie, o ponti dentali, sono manufatti estetici che sostituiscono uno o più denti e si suddividono in protesi fisse e protesi mobili.

Protesi dentali fisse

Trattasi di manufatti protesici ad hoc che vanno a ricoprire uno o più denti.

Le protesi fisse vengono cementate, così che il paziente non possa rimuoverle dal cavo orale, e hanno la funzione di ricoprire un dente danneggiato.

I motivi per i quali si utilizza una protesi dentaria fissa solitamente sono legati a problematiche, quali ad esempio carie profonde ed estese che non possono essere ripristinate attraverso una otturazione/ricostruzione del dente, scheggiatura o rottura parziale del dente, dente devitalizzato fragile, copertura di un impianto dentale.

Negli ultimi anni l’odontoiatria protesica, mediante lavorazioni computerizzate di altissima precisione, ha messo a disposizione del settore odontoiatrico numerosi nuovi materiali estetici come lo zirconio, il disilicato di litio, le ceramiche e i compositi di ultima generazione più biocompatibili, estetici e durevoli nel tempo.

La detersione e la pulizia vanno eseguite come nel caso di dentatura naturale, ovvero spazzolino con dentifricio, collutorio e utilizzo del filo interdentale.

La durata delle protesi fisse varia dai 15 ai 20 anni, ovviamente con rispetto delle consuete scadenze circa i controlli odontoiatrici.

Alcuni lavori eseguiti da dentiamo

Limatura denti naturali e applicazione di ponte 6 incisivi superiori in zirconio ceramica

Rifacimento completo arcata superiore e inferiore mediante ponti in ceramica su denti naturali

Limatura denti naturali 11,21 incisivi superiori e applicato due capsule in zirconio ceramica

Paziente presentava denti molto abrasi, abbiamo rispristinato l’estetica dell’arcata superiore e le altezze verticali mediante corone in zirconio.

Caso trattato per la parte ortodontica dal Dr. Rizzato e per la parte chirurgica/protesica dal Dr. Guggia

Paziente con disordini cranio mandibolari, è stato eseguito un piano di cura in collaborazione con l’ortodontista per espandere il palato e correggere la deviazione della mandibola.

Lavoro finalizzato con inserimento di impianti osteointegrati e corone in zirconio.

Desideri sapere di più sulle Protesi Fisse?

Compila il form, verrai ricontattato dal nostro staff che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

    I campi contrassegnati dal simbolo (*) sono obbligatori per l'invio del messaggio

    Call Now Button