Title Image

Protesi Mobili

Home  /  Protesi Mobili

Le protesi mobili sono protesi che sostituiscono i denti mancanti. Non cementate bensì appoggiate sulla mucosa del cavo orale ed ancorate ai denti, se esistenti, con ganci personalizzati.

Protesi dentale fissa

La protesi mobile deve essere rimossa dal cavo orale quotidianamente, a seguito di ogni pasto, così che il paziente possa effettuare una corretta igiene dentale e detersione del manufatto protesico evitando cattivi odori, alito pesante e la proliferazione di batteri.

Tipologie di protesi dentarie

Le principali tipologie di protesi dentarie mobili sono le seguenti:

Protesi mobile scheletrica con ganci

Trattasi di protesi definitiva parziale rimovibile, rinforzata da una struttura in acciaio medicale personalizzata. Questo tipo di protesi utilizza i denti naturali esistenti come pilastri e tramite dei ganci si ancora per dare stabilita alla protesi durante la masticazione del cibo. Tale protesi monta denti in resina.

Protesi mobile totale

È la famosa “dentiera rimovibile”. Sostituisce tutti i denti di una o entrambe le arcate dentarie. La protesi totale deve essere rimossa dal cavo orale quotidianamente, a seguito di ogni pasto, così che il paziente possa effettuare una corretta igiene delle mucose e detersione del manufatto protesico. Consigliabile è l’utilizzo di apposite colle per dare stabilità alla protesi durante la masticazione del cibo. Tale protesi viene realizzata in resina.

Manutenzione delle protesi dentali

Le protesi mobili vanno pulite e deterse quotidianamente dopo ogni pasto.

Va eseguita una ribasatura della protesi ogni 2/3 anni per riadattare la protesi alla nuova morfologia ossea causata dal processo di riassorbimento osseo naturale costante.

Protesi dentale fissa

Desideri sapere di più sulle Protesi Mobili?

Compila il form, verrai ricontattato dal nostro staff che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

    I campi contrassegnati dal simbolo (*) sono obbligatori per l'invio del messaggio
    Call Now Button